Saranno le azioni che perdono in un mese il 20%, sarà la voglia della stessa azienda di riconsiderare, senza filtri, un nuovo modo di fare incassi, ma quest’anno in Apple non sarà solo Black Friday. Cosa significa questo? Lo comunica la stessa Apple con una mail che non lascia spazio a troppe interpretazioni: “Non perderti le grandi giornate di shopping Apple. Dal 23 al 26 Novembre.” Ma andiamo per ordine. 

Ci piace incominciare col dire che questa è una delle pochissime volte in cui apple annuncia qualcosa che accadrà in futuro. Molto spesso il Black Friday veniva “annunciato” della Nuova Zelanda, il primo paese, per via del fuso, ad aggiornare il sito il giovedì alla mezzanotte. Quest’anno tutto cambia. Una mail in anticipo che sta quasi a dire “si certo, anche Apple farà qualcosa di speciale”. Sconti e prezzi folli? Non sono nello stile in cui Apple comunica le sua esclusività. E allora cosa ci aspettiamo? L’anno scorso (e quello prima ancora), Apple proponeva una carta regalo all’acquisto di un prodotto (es. Acquista un iPad Pro e avrai una carta regalo di 100€ da spendere per quello che vuoi). Ciò significa che quest’anno sarà lo stesso? Per il Black Friday, ovvero venerdì 23, potrebbe essere. Quest’anno però non finisce qui.

Per la prima volta nella storia, Apple andrà avanti fino al Cyber Monday. Proprio così, 4 giornate di shopping speciale. Impossible anticipare qualcosa (anche perché privi di storico) ma qualcosa accadrò sicuramente. Da qualche rumors, pensiamo che Apple possa cambiare tipologia di offerta ogni singolo giorno. Quindi potremmo pensare ad un giorno dedicato agli accessori, uno ai prodotti, uno ai servizi (cavallo di battaglia di questa nuova Apple incentrata sui services) e semmai uno a scopo benefico (parte del ricavato in beneficenza?). Saremo qui a raccontarvelo e a capire quale delle offerte può fare al caso vostro.

Black Friday Apple, il 2018 sarà anche Cyber Monday