Visto che la data di lancio sul mercato italiano dei due nuovi iPhone 6 si sta avvicinando (venerdì 26 settembre), è già possibile preordinare online il proprio dispositivo, scegliendo ora e negozio in cui andare a ritirarlo. Tutto ciò è stato pensato per ridurre le lunghissime file che generalmente la “febbre da iPhone” crea davanti agli Store, considerando che anche nel nostro Paese i dispositivi saranno richiestissimi.
Tuttavia, gestire tutte le prenotazioni sembra rivelarsi più complicato del previsto, dato che anche in Italia le unità in preordine stanno andando a ruba. Per essere assolutamente certi del successo dei due iPhone 6 sul nostro mercato bisognerà attendere il 26 settembre, quando i due dispositivi saranno fisicamente presenti nei negozi. Al momento ci si può basare sulle prenotazioni online, già moltissime: attenzione, però, a verificare la disponibilità nel proprio Apple Store prima di prenotare il device.
L’andamento dei preordini è monitorato da portali specializzati del settore, quali Macitynet.it, i quali stanno registrando il continuo diminuire delle unità disponibili, in particolar modo del 6 Plus. Questo dato risulta in contrasto alla tendenza verificatasi nei Paesi del primo lotto di vendite, dove la maggior parte di dispositivi venduti è rappresentata dal 6.