Come previsto, iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno fatto raggiungere ad Apple ordini record nelle prime 24 ore di pre-vendita, ottenendo le quattro milioni di unità ordinate. Nei Paesi del primo lotto (Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Regno Unito) saranno disponibili a partire da venerdì 19 settembre. I fan italiani e quelli di più di altre venti nazioni dovranno attendere una settimana in più, il 26 settembre.
Da quanto annuncia lo stesso colosso californiano, le richieste per i suoi smartphone superano addirittura i dispositivi disponibili inizialmente ordinati e, sebbene molti riceveranno il loro iPhone 6 entro la fine di settembre, altri dovranno attendere ottobre per la consegna.
Il CEO di Cupertino afferma orgoglioso
iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono migliori in tutto e siamo felici di vedere che i clienti li amano tanto quanto li amiamo noi. I pre-ordini di iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno stabilito un nuovo record per Apple, e non vediamo l’ora di mettere i nostri migliori iPhone di sempre nelle mani dei nostri clienti questo venerdì.
Ambedue le versioni includono il chip A8, con architettura a 64 bit di seconda generazione che garantisce prestazioni ultraveloci e un’efficienza energetica ottimale; una fotocamera iSight e una videocamera FaceTime HD migliorate; connettività wireless ulteriormente velocizzate e Apple Pay, la nuova tecnologia Apple per i pagamenti senza carta di credito.
Per quanto riguarda software e applicazioni, alla vendita i due iPhone sono già forniti di iOS 8, delle nuove funzioni per Messaggi e Foto, delle modifiche apportate a QuickType e della funzione per la condivisione “In famiglia”. Inoltre, iOS 8 include la nuova app Salute e iCloud Drive.