Ormai le carte sono state scoperte ed è arrivato il tempo per gli appassionati di correre nei negozi per acquistare i loro iPhone 6. Tuttavia, sebbene i due nuovi top gamma della Mela fossero così tanto attesi, non sono stati loro i protagonisti assoluti dell’evento tenutosi il 9 settembre al Flint Center.

hello-again-apple

La “nuova era” annunciata da Tim Cook, infatti, non prevede solamente due smartphone dalle dimensioni più grandi, ma raccoglie l’eredità lasciata dal grande Steve Jobs per espanderla verso nuovi orizzonti, mai esplorati prima dall’azienda californiana.

Il primo nuovo “campo d’azione” di Apple è sicuramente quello dei pagamenti, attraverso la nuova tecnologia “Apple Pay”, che rende il dispositivo un sostituto della carta di credito. Chissà, magari nei piani della Mela c’è proprio l’intenzione di ridurre al minimo l’utilizzo della carta moneta per pagare gli acquisti. 

Tuttavia, perché questo sistema venga adottato dalla maggiorparte degli esercizi commerciali ed entri nelle abitudini dei clienti ci vorrà un po’di tempo. Un più immediato successo è probabilmente quello che spetta ad Apple Watch, il primo device wearable di Cupertino, pronto ad invadere il mercato da inizio 2015.

Uno dei punti di forza di questo nuovo prodotto è che si presenterà al pubblico in moltissime varianti, da quella adatta per gli sportivi (Apple Watch Sport) a quella indossata da chi preferisce uno stile più elegante (Apple Watch Edition), passando per una vasta gamma di cinturini colorati, diversi nel materiale e nel modo di agganciarsi alla parte centrale.

Apple punta molto a far diventare il suo primo orologio un prodotto di tendenza, che tutti desiderano portare al polso. Non è un caso se all’evento fossero presenti anche molti rappresentanti del luccicante mondo della moda: sono loro, infatti, che attraverso riviste, blog e sfilate determinano ciò che è “trendy”, “chic” e, soprattutto in questo caso, un “must have“.

Insomma, le vere innovazioni non sembrano riguardare tanto l’ambito degli smartphone con gli iPhone 6 e iPhone 6 Plus (sicuramente due prodotti che daranno lustro al brand della Mela), quanto settori del mercato mai esplorati prima dall’azienda, pronta così a sbaragliare la concorrenza da più punti di vista.

Apple: nuovi orizzonti per i suoi prodotti

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi