Uno dei più influenti operatori mobili a livello mondiale, China Mobile, ha da poco inaugurato un portale web nel quale è possibile preordinare il proprio top gamma di ultima generazione firmato Cupertino, iPhone 6. Nel sito sono state, inoltre, pubblicate immagini in alta risoluzione, che vanno ad illustrarne le caratteristiche tecniche ipotizzate. Per non incorrere in cause legali, però, il nominativo “iPhone 6” ha dovuto essere oscurato.
In seguito all’iniziativa di China Mobile, anche China Telecom ha deciso di rendere disponibile il dispositivo su preordinazione, predisponendo un proprio sito internet apposito. Guardando queste pagine, si nota come siano davvero complete di ogni dettaglio: immagini nitide, caratteristiche tecniche e prezzi dei vari modelli disponibili.
Per quanto riguarda China Telecom, bisogna dire che non è la prima volta che l’operatore organizza simili iniziative: l’anno scorso, infatti, si verificò la stessa cosa per gli iPhone 5s e 5c, ma le foto pubblicate si rivelarono errate. Queste pagine online non si limitano, inoltre, a pubblicizzare il prodotto, ma ne elencano anche le caratteristiche più probabili riportate dai rumors fino ad oggi.
Secondo quanto si legge nel sito di China Telecom, l’utente che desideri preordinare il suo iPhone 6 può scegliere tra le due versioni da 4,7″ e 5,5″; il primo è dotato di una fotocamera frontale da 3 megapixel, presenta un Touch ID migliorato, un processore quad core A8, una batteria da 2100 mAh e una la risoluzione di 1704×960 (densità di pixel pari a 416).
Tuttavia, bisogna ricordare che, nella creazione di questi portali, entrambi gli operatori asiatici si sono basati su tutta la mole di rumors circolante ad oggi sul web, la quale non può essere ritenuta assolutamente valida fino a martedì 9 settembre, giornata nella quale si assisterà finalmente allo svelamento dell’attesissimo iPhone 6 al Flint Center di Cupertino.