Questa volta, a confermare l’arrivo sul mercato di iPhone 6 (4,7″) il 19 settembre, il classico venerdì a circa una decina di giorni dal keynote di presentazione, è il sito olandese iphonez.nl. Al contrario di quanto alcuni rumors avevano previsto pochi giorni fa, Ming-ChiKuo sostiene che non saranno apportate alcune modifiche al cavo Lightning.
Il portale sopra citato riporta che, in Olanda, il prezzo base per il dispositivo da 16 GB sarà molto probabilmente 699€. In relazione al mercato italiano, non essendo i Paesi Bassi generalmente inseriti nel primo lotto, ciò potrebbe significare che Cupertino stia pensando di espandere la lista dei Paesi dove iPhone 6 arriverà direttamente il 19 settembre (Gran Bretagna, Francia, Germania, USA, Hong Kong, Giappone, Cina e Australia), includendo magari anche l’Italia.
Per quanto riguarda il cavo Lightning, sembra che, contrariamente a quanto preannunciato dai rumors, non si assisterà ad alcun cambiamento: la porta USB reversibile, la quale sembrava essere stata ideata per il collegamento tra iPhone e computer indipendentemente dal tipo di connettore, non rappresenterà una novità per l’atteso top gamma. A sostegno di questa tesi, l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo sostiene che la Mela sta affrontando spese molto elevate e che la miglior esperienza garantita agli utenti non varrebbe comunque i costi affrontati.