Da quando si parla di iPhone 6, non è passato un giorno senza che arrivassero rumors ed indiscrezioni in merito al dispositivo più atteso dell’anno. A soli sei giorni dalla presentazione ufficiale, trapelano in rete alcune immagini raffiguranti per la prima volta il display acceso del 4,7″, le quali rivelano la schermata di blocco.
A diffonderle sul web è il portale GSMArena: per quanto riguarda il design esterno, ormai non vi è dubbio che esso appaia più sottile delle precedenti generazioni e che presenti forme arrotondate. Meno certezze si hanno, invece, in merito alla dotazione hardware: ad oggi si presume che presenti il nuovo processore A8 (dual-core a 64-bit) realizzato da TSMC, il co-processore “Phosphorus“, 2GB di RAM, la memoria interna nei diversi tagli da 16, 32, 64 e, da quanto ipotizzato dai rumors, anche da 128 GB ed un migliore comparto fotografico sebbene il numero di megapixel resti fermo a 8.
Per il keynote di presentazione (martedì 9 settembre), il CEO Apple Tim Cook ha scelto come location il Flint Center for the Performing Arts di Cupertino, proprio dove, ormai 30 anni fa, Steve Jobs presentò al mondo il primo Mac.
Ciò che ancora non è chiaro, è se assieme alla versione da 4,7″ debutterà anche il modello da 5,5″, con o senza rivestimento in vetro zaffiro. Manca pochissimo, ormai, per scoprirlo.