Secondo gli ultimi rumors inerenti il primo dispositivo wearable di Apple, iWatch, sembra che i vertici dell’azienda si siano accordati per lanciarlo sul mercato al prezzo di circa 400$. Sebbene l’uscita sia prevista per inizio 2015, il device potrebbe essere presentato anticipatamente il 9 settembre, insieme ad iPhone 6.
Inoltre, le indiscrezioni riguardanti il fattore costo per iWatch sostengono che, data la molto probabile presenza di più versioni sul listino, i diversi modelli possano presentarsi con prezzi leggermente ridotti. Per sapere esattamente la cifra ufficiale sembra che basti attendere ancora una settimana, od eventualmente qualche mese, quando il dispositivo verrà proposto al pubblico negli store.
Tutti questi rumors provengono dal portale Re/code, il quale, sebbene abbia contattato direttamente la Mela, non ha ancora ricevuto spiegazioni esaustive in merito. Per Cupertino, il lancio di iWatch significherebbe ridare slancio alla propria offerta di prodotti: basti pensare, infatti, che è dal 2010 che non introduce una nuova categoria sul catalogo, da quando sono stati presentati gli iPad (fino ad oggi, infatti, sono state rilasciate “semplici” evoluzioni dei dispositivi già presenti sul mercato).
Tuttavia, Apple non sarebbe la prima a sfondare in questo settore. Quella degli smartwatch è una fascia sulla quale sembra che la concorrenza investa molto: Google ha già pronta una piattaforma ideata appositamente per questo tipo di device (Android Wear), Samsung si appresta a lanciare una seconda generazione di Galaxy Gear e cominciano a farsi sentire anche brand “minori” quali Motorola (Moto 360) e LG (G Watch, serie che include anche un dispositivo dallo schermo circolare).