A quasi una settimana dalla presentazione ufficiale di iPhone 6, arrivano nuovi rumors riguardanti le novità che il device porterà con sè. Secondo le indiscrezioni, infatti, il tanto atteso top gamma della Mela potrebbe diventare un canale per effettuare pagamenti: l’idea aleggiava nell’aria già da diverso tempo, tuttavia solo ad oggi emergono conferme che ciò possa finalmente diventare realtà.
Secondo i progetti della compagnia californiana sembra che l’obiettivo sia quello di creare un deposito virtuale, basato soprattutto sulle tre carte di credito più utilizzate a livello internazionale: VISA, MasterCard e American Express. Se così fosse, allora la nuova generazione di iPhone potrebbe diventare l’anello di congiunzione tra utente e negoziante, il tutto regolato dai sistemi Apple. Introducendo questa modalità di pagamento NFC (la quale verrebbe abbinata al Touch ID per la certificazione dell’identità del pagante), il dispositivo andrebbe a garantire quell’elemento in più che potrebbe portare l’utente a sceglierlo tra la concorrenza.
Inoltre, i rumors non finiscono qui: sembra, infatti, che Cupertino abbia già stretto accordi con importanti catene retail, le quali potrebbero essere avvantaggiate dall’introduzione di questa modalità di pagamento e permettere alla Mela di imporsi nuovamente come leader nel settore dell’innovazione mobile. Da parte sua, Apple ha all’attivo già una quantità considerevole di utenti ai quali ha richiesto una registrazione tramite carta di credito: basterebbe un rapido login, dunque, per effettuare un pagamento sicuro e protocollato.