Ormai manca davvero poco alla tanto attesa presentazione del nuovissimo iPhone 6: il 9 settembre, infatti, i vertici di Cupertino presenteranno a San Francisco il dispositivo più rumoreggiato del web, dissolvendo quell’alone di mistero che l’azienda riesce ogni volta a creare attorno ai suoi top gamma.
Già dallo slogan del keynote, si nota come ad Apple piaccia creare suspance nei suoi fan: “wish we could say more“, “vorremmo potervi dire di più”. Ovviamente, in seguito ad una simile dichiarazione, i rumors riguardanti l’iPhone di ultima generazione fanno impazzire la rete per la quantità di informazioni che lasciano trapelare ogni giorno.
L’arrivo sul mercato del dispositivo è previsto, dunque, per venerdì 19 settembre: la certezza che sembrava accomunare molti fan ed esperti è che il modello da 4,7″ uscisse per primo, ma senza vetro zaffiro, e che per il 5,5″ bisognasse attendere qualche mese in più, per averlo però rivestito con tale materiale.
Una curiosa ed interessante interpretazione dell’invito di Cupertino ipotizza che, capovolgendo i due 9, si ottengano due 6: i due modelli in arrivo. Tuttavia, secondo una fonte cinese, a questo prossimo evento sarà presente solo il device da 4.7″ e il lancio del phablet sarà rimandato a questo autunno.