Sebbene gli ultimi rumors sostengano che la presentazione di iWatch, primo orologio intelligente firmato mela morsicata, potrebbe essere stata anticipata da Cupertino insieme ai nuovi iPhone 6, tuttavia se anche ciò fosse vero il dispositivo non potrebbe essere presente sul mercato prima di inizio 2015.
Le fonti che fanno riferimento a questo repentino cambio di decisione nel volerlo presentare anticipatamente non identificano esplicitamente il dispositivo come “iWatch”, bensì come “device wearable” in abbinamento ai terminali iOS 8. Ciò naturalmente sembra una conferma della presenza dello smartwatch: da quanto risulta, infatti, Apple non sta lavorando su altri progetti indossabili.
Ciò che al momento pare essere confermato dai rumors sono le due diverse versioni nelle quali il device si mostrerà al pubblico: una 1,5″ e l’altra da 2,5″, così da adattarsi alle esigenze di un pubblico tanto maschile quanto femminile.
Sebbene queste misure siano quasi certe, tuttavia tanti sono i dubbi che ancora avvolgono questo smartwatch. Una delle poche cose che si possono dire in merito è che sicuramente questo tipo di dispositivo rappresenta un po’la novità dell’anno (oltre ad iPhone 6) e che i fan vorrebbero che anche Apple ne lanciasse finalmente una propria linea.