In abbinamento a tutti i rumors che già da tempo circolano in rete sul nuovo iPad Air 2, il famoso portale d’oltralpe Nowhereelse.fr pubblica alcune immagini del presunto retro del dispositivo. Le foto, di ottima qualità, mostrano alcune piccole modifiche progettuali apportate dal team di Cupertino, che sembrano andare a caratterizzare la sesta generazione dei tablet della Mela.
Tra queste, si scorgono i pulsanti del volume inseriti in un loro apposito spazio e un diverso posizionamento del foro per il microfono (a fianco della fotocamera e non al centro della sommità). Inoltre, sembra che anche per quanto riguarda la parte interiore siano stati apportati piccoli accorgimenti: secondo i rumors, saranno inclusi il Touch ID, un modulo Wi-Fi, il posto per la SIM, un’antenna GPS, il pulsante di accensione/sleep e un microfono.
Se a Cupertino decidessero di rispettare le tempistiche “storiche”, la sesta generazione di iPad, iPad Air 2, dovrebbe uscire ad ottobre. I rumors sostengono che essa sarà dotata di un più veloce chip A8, 2GB di RAM, verranno apportati miglioramenti alle fotocamere e il display avrà un rivestimento antiriflesso, così da garantire una migliore leggibilità all’aperto. Con questo dispositivo, Apple spera di ridare slancio alle vendite dei suoi tablet sul mercato, le quali sembrano essere ferme rispetto agli anni passati.