Fino ad oggi, la maggiorparte dei rumors si sono concentrati sulla versione del nuovo iPhone 6 da 4,7″, visto che sarà quella che verrà presentata molto probabilmente il 9 settembre. Tuttavia, news interessanti riguardano oggi il modello dal display più grande, quello da 5,5″.
Stando a quanto sostiene John Gruber, di Daring Fireball, sembra che questa versione sarà caratterizzata da uno schermo Super Retina, ossia 2208 × 1242 pixel a 461 ppi. Questi calcoli sono stati eseguiti applicando i pricipi del teorema di Pitagora, attraverso il quale l’analista sostiene di aver trovato le risoluzioni dei due schermi dell’iPhone di nuova generazione. Oltre a quella già citata per il modello da 5,5″, quella per la versione da 4,7″ risulta essere 1134 × 750 pixel a 326 ppi.
Sebbene un file nascosto di iOS 8 abbia rivelato che la risoluzione dello schermo dell’iPhone 6 da 4,7″ sia 1472 × 828 pixel a 359 ppi, Gruber ipotizza che, al contrario, essa rispecchi la densità per pixel già presente su iPhone 5 e 5S. Questa teoria non è del tutto inattendibile, soprattutto se si considera che basterebbe raddoppiare, o triplicare, i pixel per pollici delle applicazioni per non riscontrare problemi nell’adattamento: é lo stesso meccanismo eseguito dalle app non retina che vengono inserite in un display retina.