Stando agli ultimi rumors, sembra che uno dei dipendenti di Foxconn abbia fornito al portale francese Igen.fr le dimensioni effettive dei due futuri modelli di iPhone 6, 4,7″ e 5,5″. Nel frattempo, Cupertino cerca di trovare accordi con il colosso sudcoreano per la produzione delle RAM da introdurre nei nuovi smartphone.
Le foto inviate al sito francese sembrano rispettare la realtà, visto che la nomenclatura coincide con quella utilizzata dall’azienda-fonte: la versione da 4,7″ viene chiamata N61, mentre quella più grande N56.
Da quanto emerge, dunque, il device più piccolo sembra si presenterà con le seguenti dimensioni: 138 mm di lunghezza, 66 mm di larghezza e 6,9 mm di spessore. Per quanto riguarda il secondo modello, invece, le misure saranno 158 mm x 78 mm x 7,1 mm e peserà 168,5 gr. Se ciò fosse vero, gli ingegneri di casa Apple avrebbero davvero realizzato un piccolo gioiello: non è facile, infatti, realizzare un dispositivo che aumenti in lunghezza e larghezza, ma del quale lo spessore diminuisca.
In merito alla RAM dei futuri iPhone, invece, sembra che la Mela non abbia ancora trovato un partner adeguato e affidabile, visto che non sono stati trovati accordi né con Elpida Memory né con SK Hynix, i quali hanno hanno giudicato bassa l’offerta di Cupertino. Sembra, dunque, che al colosso californiano non resti che riallacciare i rapporti con Samsung.