A confermare l’idea che iPhone 6 sarà uno smartphone del tutto innovativo e che segnerà una svolta per il mercato di Cupertino è un dato fornito dal noto insider Sonny Dickson.
Il leakster ha, infatti, pubblicato sul web un’immagine che illustra la presunta evoluzione del cavo lightning: la componente della presente generazione di iPhone viene confrontata con quella che sembra appartenere al futuro dispositivo. Sebbene le differenze strutturali si notino a occhio nudo, tuttavia non è ancora chiaro quali saranno le novità introdotte da questo nuovo connettore.
Si può ipotizzare che rientri tra le specifiche anche il supporto allo standard USB 3.0, oltre all’MFi supportato da iOS 8 per default. Inoltre, è probabile che, grazie a questo rinnovamento, iPhone 6 venga dotato del supporto per le nuove cuffie high-end, che garantirebbero una qualità del suono superiore e meglio integrabili con le applicazioni del dispositivo.
Bisogna dire, infine, che rumors inerenti una nuova serie di auricolari in-ear Apple circolano già da qualche mese (grazie anche alla neo acquisizione di Beats) e che, al momento, risulterebbe possibile un loro lancio assieme al top di gamma iPhone 6.