Sebbene si sia parlato moltissimo sulle future caratteristiche dell’iPhone di nuova generazione, iPhone 6, quasi nulla riguardava la preoccupazione degli utenti che ad un aumento della diagonale corrispondesse anche una maggior difficoltà nella portabilità del dispositivo.
Un recente report di uSwitch garantisce, al contrario, che entrambe le due versioni del device (4,7″ e 5,5″) potranno essere utilizzate facilmente con una sola mano. Sembra, infatti, che a Cupertino abbiano studiato dettagliatamente forme ed ergonomia prima di ideare uno schermo dalle dimensioni più ampie.
A sostegno di questa tesi, il famoso insider Sonny Dickson ha illustrato come Apple abbia conciliato grandezza e portabilità: sembra che sia stato ridotto lo spazio intorno al tasto Home, così da ottenere una superficie più ampia per il display senza modificare la cornice attorno. Inoltre, anche i bordi laterali risultano più sottili, così che possano garantire la presa anche ai margini del dispositivo da 5.5″.
Si tratta di una bella sfida per la Mela, che potrebbe distinguere i suoi prodotti rispetto a quelli della concorrenza: in molti, infatti, preferiscono i suoi dispositivi proprio perché compatti e tascabili.