Compaiono, sul web, nuove immagini riguardanti le componenti del futuro iPhone 6, nella versione da 4,7″. Questa volta spetta alla scocca essere immortalata: le foto risultano molto dettagliate grazie a macro ingrandimenti, che rivelano alcune interessanti novità in merito ai tasti laterali e al logo di Apple.
L’autrice di questi scatti è la società Feld & Volk, la quale si adopera nella modifica degli smartphone Apple in dispositivi di lusso. Sembra che quest’ultima abbia ricevuto una scocca molto dettagliata del dispositivo da 4,7″, nella quale figurerebbe anche il logo di Cupertino: come sostengono i rumors da giorni, non si tratterà di una componente retroilluminata.
Subito si nota che i tasti laterali sono leggermente incassati, così da garantire al prodotto un profilo il più possibile omogeneo: l’altezza complessiva dei pulsanti (a goccia, non circolari) viene dunque portata a livello col lato del device, così che non si creino differenze al tatto. Inoltre, secondo chi ha scattato queste foto, tale tecnica servirebbe all’azienda anche per evitare contatti accidentali tra le componenti.
Per quanto riguarda il logo, invece, si nota che, sebbene la scocca sia effettivamente intagliata, lo spazio ricavato servirà per posizionare una lastra di metallo protettiva. Non si sa ancora di che materiale sarà composta, ma Feld & Volk suppone una lega antigraffio. Tra le ipotesi, inoltre, spunta anche il Liquidmetal, ma nulla è stato ancora confermato in merito.
Inoltre, le immagini confermano la presenza di una fotocamera posteriore leggermente sporgente, protetta da un anello in metallo di 6,6 mm. Il flash sarà, dunque, tondo, ma non è ancora chiaro come il team californiano riuscirà ad implementare la versione a due fonti luminose in un simile form factor. Infine, si vede un cavo flessibile per le componenti interne, probabilmente collegato al tasto Home e al Touch ID.