Manca poco, ormai, all’uscita del tanto atteso iPhone 6, prevista, secondo i piani di Cupertino, per il 9 settembre. Poco più di un mese, dunque, e si scopriranno tutte le novità che l’azienda ha in serbo per i suoi fan, non riguardanti soltanto la parte hardware.
Tra queste, infatti, vi è sicuramente un nuovo sistema operativo, annunciato dal colosso californiano già a giugno: iOS 8. Chi possiede già un dispositivo iPhone potrà scaricarlo come aggiornamento dell’attuale, mentre chi acquisterà il nuovo iPhone 6 lo vedrà integrato direttamente nel proprio acquisto.
In questa versione di iOS viene prestata maggior attenzione alla persona: tra le novità introdotte, infatti, vi saranno “Health Kit” (app dedicate al mondo fitness e benessere), attraverso il quale sarà possibile monitorare il proprio stato di salute (misurazione della pressione, controllo dei battiti cardiaci… ) e “Home Kit“, pacchetto grazie al quale sarà possibile controllare a distanza i dispositivi presenti in casa: regolazione delle luci, accensione della musica, spegnimento della televisione…
Dal punto di vista dei lavoratori, invece, risulterà molto utile iCloud Drive, grazie al quale si potrà lavorare ad ogni tipo di documento, editarlo sul momento e salvarlo.