Se il futuro gioiello di casa Apple, iPhone 6, rappresenterà una svolta nel mondo della tecnologia smartphone ancora non è possibile saperlo. Certamente, le differenze con i precedenti modelli saranno evidenti e non lo renderanno un semplice aggiornamento del suo predecessore.
Sul web, continuano a circolare moltissimi concept ed immagini inerenti le componenti di questo nuovo dispositivo; il portale francese Nowhereelse.fr ha pubblicato, tra le altre, anche le foto del presunto tasto Home. Confrontandolo tra le due diverse versioni di iPhone 6 (4,7″ e 5,5″) e con quello di iPhone 5S, si nota come le differenze siano evidenti e molteplici, segnando così un plausibile miglioramento.
Da un punto di vista tecnico, le prestazioni di questa nuova versione dovrebbero garantire notevoli miglioramenti rispetto alla precedente: su iPhone 6, infatti, probabilmente il tasto Home non sarà più solamente un rilevatore di impronte (funzione che risulterà inoltre più performante e sicura), ma verrà associato ad alcuni sensori, dei quali le funzioni non sono ancora note.
Tra le immagini trapelate, una raffigura il connettore sensibile nel quale sono inseriti alcuni sensori importanti: luce ambientale, prossimità, microfono e l’unità per la fotocamera Facetime. Bisogna tuttavia ricordare che, seppur verosimili, queste foto non sono ufficiali e che, dunque, la realtà potrebbe apparire ben diversa dall’idea che esse stanno dando al pubblico.