Sebbene nessuna conferma ufficiale sia ancora arrivata da Cupertino, i rumors sono sempre più insistenti: per tutti coloro che già pregustavano l’idea di trovare in uscita a settembre tutti i nuovi prodotti della Mela (iPhone 6 da 4.7″ e 5.5″ e l’atteso iWatch), purtroppo tra ritardi e posticipazioni da parte dell’azienda ciò non sarà possibile.
Alcuni produttori asiatici, fornitori dell’azienda californiana, sostengono che iPhone 6 da 5.5″ non entrerà in fase di produzione prima di settembre: il dispositivo sarà dunque commercializzabile solo a partire da dicembre.
Chi aspetta da tempo di vedere le novità introdotte dalla nuova linea di prodotti della Mela dovrà, al momento, “accontentarsi” dell’uscita della prima versione di iPhone 6, quella da 4,7″. Il dispositivo verrà presentato e messo in commercio direttamente a settembre negli Stati Uniti, in simultanea con l’evento IFA di Berlino e prima del “Black Friday” (giorno significativo per il mercato statunitense, simbolo del via agli acquisti natalizi).
L’uscita dei due dispositivi non avverrà dunque contemporaneamente, a causa di una diversa strategia di marketing o, più verosimilmente, di problemi riscontrati in produzione durante la fase di montaggio o di reperimento delle componenti.
In questo modo, quindi, è possibile ipotizzare l’organizzazione di due eventi di presentazione: il primo (metà settembre) dedicato al modello iPhone 6 da 4.7″, il secondo (ottobre inoltrato) alla versione da 5,5″ e ai nuovi OS X Yosemite per Mac, iPad e (molto dubbiosamente) ad iWatch.