Stando ad un’indiscrezione anonima pubblicata da MacRumors (e non ancora confermata), il futuro iPhone 6 sarà disponibile solamente un mese dopo la sua presentazione: sembra, infatti, che nei Paesi scelti per il primo lancio sul mercato bisognerà aspettare almeno il 14 ottobre.
L’informazione proviene da una fonte non ancora identificata di Apple Retail, la quale sembra convinta dell’organizzazione dell’evento di presentazione per il 16 settembre e che la disponibilità effettiva del prodotto avvenga solamente col mese successivo. Inoltre, questo è stato definito un periodo “particolarmente impegnato” per Cupertino, probabilmente a causa del concomitante lancio della nuova linea iPad e del famoso iWatch.
Tuttavia, ci sarebbero alcuni elementi contrastanti rispetto a ciò che è emerso sulla stampa specializzata fino ad oggi. Innanzitutto, il 14 ottobre è un martedì, giorno insolito per l’immissione sul mercato dei dispositivi iPhone, solitamente fissata di venerdì in modo da registrare grande affluenza di clienti durante il fine settimana.
In seguito, alcune rivelazioni piuttosto chiare di Deutsche Telekom riportano da diverse settimane che la distribuzione di iPhone 6 potrebbe cominciare già dal 19 settembre. In effetti, questa ipotesi sembra più accreditabile: l’azienda, infatti, dovrebbe iniziare a commercializzare questo suo dispositivo prima dell’autunno inoltrato, periodo durante il quale sono attesi gli altri prodotti di punta.
Per quanto riguarda le caratteristiche hardware del futuro iPhone, i rumors di oggi non riportano nessuna novità particolare. Oltre alla distinzione in due versioni (4,7″ e 5,5″), sembrano confermati il processore A8, abbinato ad un chip di movimento M8, l’implemento di un ricevitore NFC, un circuito LTE universale e una versione di Touch ID più sensibile e precisa nelle rilevazioni.
L’utilizzo del vetro zaffiro, rimane, ad oggi, un’incognita: sembra, infatti, che le foto dei pannelli emerse ultimamente in rete non mostrino l’adozione di questo materiale, ma di una lega in classico vetro (parimenti molto resistente).