Ormai, ogni giorno arrivano dal web nuovi rumors riguardanti lo smartphone top gamma che Cupertino ha intenzione di lanciare entro la fine di quest’anno: iPhone 6. Oggi emerge che la versione da 4,7″ del dispositivo verrà presentata a settembre, ma sprovvista di vetro zaffiro, mentre il modello da 5,5″ verrà commercializzato a dicembre, dotato di vetro zaffiro.
Una delle possibili cause della mancanza del vetro zaffiro su iPhone 6 potrebbero essere i tempi di consegna non rispettati dai fornitori incaricati di produrre il vetro zaffiro: perché questa componente possa essere introdotta sul nuovo melafonino, infatti, il trasporto avrebbe dovuto cominciare entro la fine di giugno, cosa non avvenuta. Secondo i rumors, dunque, la prima versione di iPhone 6 monterà ancora il display tradizionale e il vetro zaffiro verrà utilizzato solo per l’obiettivo della fotocamera e per il sensore Touch ID.
Per quanto riguarda il modello da 5,5″ del dispositivo, invece, molti rumors circolano in rete, inerenti soprattutto la data di presentazione e il lancio sul mercato. Una fonte cinese sostiene che questa versione “phablet” sarà disponibile solo a partire da dicembre. La produzione in massa dell’iPhone 6 da 4.7″ è partita già a giugno, mentre si ipotizza che quella del phablet cominci a settembre.
Una nota interessante è l’uscita prevista per iWatch, secondo i rumors destinata a dicembre insieme al modello iPhone 6 da 5,5″. Per il primo smartwatch della Mela, sembra ancora presto per capire se si presenterà col display in vetro zaffiro: d’altra parte, se questa componente dovesse essere curva, sarebbe molto difficile utilizzare questo tipo di materiale.
Naturalmente, si ricorda che tutte queste sono semplici indiscrezioni e che l’azienda californiana non ha dichiarato ufficialmente nulla in merito; non bisognerà stupirsi nel caso in cui si realizzi tutto ciò che è stato escluso da questi rumors.