Stando ai rumors che circolano sul web in merito al futuro iWatch, sembra che esso venga lanciato sul mercato a settembre, insieme ad iPhone 6; il prezzo, invece, sembra ammontare a 200 dollari. Tuttavia, tenendo in considerazione la grande quantità di indiscrezioni che giungono in merito ai nuovi dispositivi della Mela, bisogna naturalmente prendere quanto si legge con le dovute precauzioni.
Sulla produzione e il prezzo del futuro orologio della Apple è Brian White ad esprimersi, un analista presso Cantor Fitzgerald, il quale sembra aver incontrato alcuni rappresentanti della catena di produzione: come altri d’altronde, anch’egli sostiene che l’azienda californiana ne organizzerà il lancio a partire da settembre, insieme al modello da 4,7″ di iPhone 6.
Ecco quanto dichiara l’analista:
Il nostro incontro con una società che si occupa della produzione ha evidenziato che la produzione iniziale di alcuni componenti di ‘iWatch’ è prevista per la fine di questo mese, e che ci sono piano per un’accelerazione in autunno. Data la traiettoria di questo grafico e la nostra esperienza nell’analisi di altri grafici di Apple, ci aspettiamo che ‘iWatch’ sia svelato insieme ad iPhone 6 a settembre.
iWatch richiederebbe, dunque, di essere accompagnato ad un dispositivo dotato di iOS 8 per funzionare, andando, così, a rinforzare ulteriormente l’ipotesi di un arrivo sul mercato insieme ad iPhone 6. Per quanto concerne il prezzo, egli ritiene plausibile una cifra tra i 200 e i 230 dollari, con una differenza pari a circa 100 dollari in meno rispetto al primo modello di Galaxy Gear, arrivato a settembre 2013.