In vista della Worldwide Developers Conference 2014, la Apple ha aggiornato l’applicazione dedicatale per iPhone e iPad, portandola alla versione 2.0 e pubblicandola su App Store. L’update modifica l’interfaccia utente, rispecchiando le innovazioni nel design importate sui dispositivi mobile da iOS 7. Inoltre, è stata inserita anche una nuova icona, che passa dal colore viola all’arancione.

WWDC_2014

All’interno dell’applicazione, WWDC 2.0, si trovano la data e l’ora del keynote principale che terrà l’azienda durante la conferenza, la quale si aprirà il prossimo 2 giugno a San Francisco. Proprio questo è il giorno scelto per l’evento al Moscone West, fissato per le ore 10:00 locali (le 19:00 italiane).

L’attenzione sarà sicuramente puntata sul keynote, per scoprire finalmente le novità riguardanti i prodotti della Mela, a partire dalle nuove versioni di iOS e OS X. Possibili sorprese potranno esserci anche per quanto riguarda i dispositivi: la Apple potrebbe decidere di svelare al pubblico l’esistenza di progetti quali Apple TV e iWatch (i quali risultano, tuttavia, meno probabili) e possibili aggiornamenti per MacBook Air con schermo Retina (più probabile).

Tra i temi che verranno affrontati durante tutta la WWDC, si segnalano oltre cento sessioni tecniche presentate da ingegneri dell’azienda in merito ad un ampio ventaglio di argomenti riguardanti lo sviluppo, l’implementazione e l’integrazione delle più recenti tecnologie di iOS e OS X. Inoltre, mille ingegneri saranno impegnati in più di cento laboratori pratici ed eventi, così da offrire agli sviluppatori assistenza a livello di codice, approfondimenti sulle tecniche di sviluppo ottimali e indicazioni su come sfruttare al meglio le tecnologie di iOS e OS X nelle app.

Altri temi saranno le più recenti innovazioni, funzioni e capacità di iOS e OS X, con in aggiunta suggerimenti su come ottimizzare le funzionalità, le prestazioni, la qualità e il design delle app.

Tra le opportunità offerte agli sviluppatori c’è quella di incontrare migliaia di colleghi da tutto il mondo (l’anno scorso essi provenivano da più di sessanta Paesi). Per i partecipanti, sono previsti incontri atti all’approfondimento di argomenti specifici con la presenza di ospiti speciali e attività pratiche.

Alcune sessioni verranno organizzate durante il pranzo, in compagnia di menti creative e opinion leader dei settori tecnologico, scientifico e dell’intrattenimento. Infine, Apple Design Awards premierà le app iPhone, iPad e Mac che hanno raggiunto livelli di eccellenza tecnica, innovazione e presentano un notevole design.

 

Apple: il keynote alle ore 19:00 italiane del 2 giugno
Tag: