Stando a quanto riporta il quotidiano taiwanese Economic Daily News, il quale cita fonti vicine ai fornitori dell’azienda, la Mela lancerà sul mercato l’iPhone di nuova generazione già ad agosto.
La testata sostiene che il nuovo dispositivo di Cupertino dovrà concorrere con i device dal maxi-schermo di produttori quali Samsung, Lg, Sony e Microsoft Mobile (ex Nokia). Per questo, pare che siano confermate le indiscrezioni in merito ad un display più grande; l’Economic Daily News scrive che, se ad agosto è prevista l’uscita del modello da 4,7″, allora a settembre sarà proposta al pubblico la versione da 5,5″ (o 5,6″).
Inoltre, sembra che la Apple abbia intenzione di produrre 80 milioni di unità iPhone 6 durante il 2014 e che stia spostando parte della sua produzione da Foxconn a Pegatron, con sede a Taiwan. Al solito, Cupertino né conferma né smentisce i rumors: si ricorda, infatti, che essi creano aspettative tra gli utenti e che, dunque, pubblicizzano il prodotto ottenendo risultati migliori di quanto non possa fare una campagna pubblicitaria.
Stando alle indiscrezioni più recenti, iPhone 6 avrà in dotazione il nuovo processore Apple A8 e uno scanner per le pronte digitali (come il predecessore iPhone 5S). Il sistema operativo integrato sarà iOS 8: l’azienda, infatti, ha recentemente annunciato l’apertura dell’annuale WWDC (prevista a San Francisco per il prossimo 2 giugno), durante la quale verrà quasi certamente presentato iOS 8.
La scocca del melafonino sarà completamente ridisegnata: gli angoli appariranno più arrotondati per consentire una maggiore ergonomia. La memoria RAM dovrebbe essere di 2 GB, mentre la batteria sarà compresa tra 1.700 mAh e 2.000 mAh (a confronto, quella di iPhone 5S risulta di 1.570 mAh e quella di iPhone 5 di 1.440 mAh).