La domanda che ad oggi circola maggiormente tra gli utenti e gli appassionati della Mela è quando il nuovo iPhone 6 verrà presentato ufficialmente. Oltre alla data di presentazione, ciò su cui i fan si interrogano sono il prezzo e le caratteristiche tecniche definitive del dispositivo.
In merito alla data d’uscita, non è molto semplice riuscire a stabilirlo con certezza assoluta, in quanto i tecnici e i vertici di Cupertino non lasciano trapelare alcuna informazione a riguardo. Tuttavia, alcuni rumors riportano che la data ufficiale di presentazione deluderà le aspettative dei molti fan che attendono un annuncio imminente, durante la prossima WWDC 2014 di San Francisco. Stando ad indiscrezioni molto affidabili, il top gamma iPhone 6 arriverà sui mercati a settembre.
Molti rumors ritenevano quasi scontato che iPhone 6 venisse svelato al pubblico a giugno, ma, come spiegato, non sarà così. In attesa dell’iPhone di nuova generazione, gli utenti dovranno consolarsi con la presentazione del nuovo OS X 10.10 e iOS 8.
Altrettanta attesa ed ipotesi emergono, inoltre, sul prezzo. L’idea che sembra essere privilegiata dalle indiscrezioni in merito al costo di listino è 700$ circa per la versione dal display da 4,7′. Diversamente, per il dispositivo col display da 5,7′ (o, come qualcuno afferma, da 5,4’/5,44′), versione definita iPhablet, si parla di un ipotetico prezzo di 999$.
Infine, secondo le indiscrezioni provenienti dall’azienda giapponese GT (fornitrice di componenti dell’azienda), oltre 150.000 unità di iPhone 6 sarebbero già pronti all’immissione sul mercato. Di seguito vengono prese in considerazione alcune delle caratteristiche tecniche che verranno introdotte sul dispositivo: display in vetro zaffiro con diagonale da 4,7′ (per iPhablet da 5,7′), processore A8 64Bit, memoria Ram da 1Gb (si ipotizza, comunque, tagli da 2 a 3Gb di capienza), batteria molto performante e sottilissima.