“Pronti a tutte le misure necessarie per proteggere il nostro brand”: ecco cosa ha dichiarato Swatch scendendo in campo contro la Mela. Il marchio iWatch, presunto mini pc indossabile che la casa californiana sembra apprestarsi a lanciare, è, infatti, troppo simile a quello «iSwatch», una delle serie di orologi prodotte dalla società svizzera.
Questo è quanto svela il portale di informazione watson.ch, riportando una presa di posizione della responsabile alla comunicazione di Swatch, Serena Chiesura: «Per noi esiste un chiaro rischio di errore: le due marche sono facilmente confondibili», sottolinea, precisando che Swatch Group procederà contro Apple «in tutti i Paesi in cui il marchio è registrato”.
Senza aggiungere dettagli, la portavoce dichiara che «l’azienda adotterà tutte le misure ritenute necessarie per proteggere il proprio marchio iSwatch». Da quanto emerge dal sito dell’Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (WIPO), l’orologio della società svizzera è stato registrato in oltre ottanta Paesi.
Al momento, alcune nazioni hanno rifiutato di garantire la protezione del marchio e non sono ancora chiari i termini della battaglia legale, come del resto non si sa ancora quando la Mela lancerà il suo dispositivo. Ad oggi, infatti, in merito ad iWatch circolano solo rumors, proliferati in seguito alla registrazione del marchio l’anno scorso in Giappone.