La società di Cupertino non sembra intenzionata a presentare durante la WWDC 2014 due dei suoi prodotti più attesi dai fan, iWatch e Apple TV. A far trapelare l’indiscrezione è la testata Re/Code, la quale riporta come a giugno sarà il nuovo software, iOS 8, il protagonista, senza alcuna intromissione della parte hardware.
Ogni anno, all’inaugurazione dellaWWDC, la Mela approfitta per ufficializzare un nuovo prodotto. In passato sono stati lanciati anche i nuovi iPhone, mentre negli ultimi due anni, la società si è concentrata su laptop e desktop, prima attraverso MacBook Pro con Display Retina, poi con il rivoluzionario Mac Pro dalle forme cilindriche. L’edizione 2014, tuttavia, rischia di non vedere l’uscita di nessun nuovo device.
Per quanto riguarda iWatch, la notizia non colpisce certamente gli utenti: già da diverse settimane, infatti, si parla di un lancio autunnale dell’orologio (si spiegherebbe, così, la produzione iniziata da poco). La stessa cosa, invece, non si può affermare per Apple TV, il cui aggiornamento è fortemente richiesto dai fan, atteso per lo scorso marzo, ma mai apparso sul mercato. Postponendo di volta in volta l’uscita di questo dispositivo, però l’azienda californiana rischia abbastanza nel settore dell’intrattenimento da salotto: si pensi solo, ad esempio, come Amazon abbia saggiamente integrato nella sua Fire TV tutte le features sognate dagli utenti della Mela.
I protagonisti dell’evento saranno, dunque, i sistemi operativi: iOS 8 e il misterioso successore di OS X Mavericks. In merito al sistema mobile, verrà mantenuto lo schema grafico minimalista e flat, mentre le innovazioni dovrebbero riguardare il campo delle funzioni, con particolari riferimenti a misurazioni biometriche ed applicazioni per la salute. Al contrario, nulla si sa su OS X 10.10: il nome non sembra essere stato ancora scelto definitivamente, ma in lista concorrono circa cinque località californiane.