Continuano a circolare senza sosta le indiscrezioni in merito ad iPhone 6, il nuovo smartphone della Apple. Gli ultimi rumors si concentrano soprattutto sul concept e sul design del dispositivo, che dovrebbe presentarsi ultra sottile e dalle forme morbide. Interessanti sono i dati che emergono sullo spessore, il quale non dovrebbe essere superiore ai 6 millimetri.
Un altro particolare rilevante, inoltre, consiste nella possibilità che il dispositivo presenti uno stabilizzatore elettronico delle immagini, possibile rimpiazzo all’attuale stabilizzatore hardware. Anche il design dei tasti dei volumi e dello schermo cambierà: essi saranno più sottili ed allungati, mentre il secondo potrebbe essere ricurvo.
Il futuro device di Cueprtino potrebbe avere in adozione una scocca in liquidmetal, una RAM da 1GB, una GPU PowerVR, una ROM interna da 32-128 GB di memoria, un processore A8 a 64 bit e un display Retina 2 da 5,1″ con rivestimento in vetro zaffiro e tecnologia Quantum Dot a led speciali di colore blu.
Per quel che concerne la data di presentazione di iPhone 6, le indiscrezioni non sembrano collimare: alcuni sostengono che possa essere presentato già a giugno (durante la Worldwide Developers Conference) e uscire a settembre, mentre altri affermano che la presentazione sarà addirittura posticipata.
Infine, in merito al costo, bisogna dire che l’ipotesi riguardante un prezzo molto più elevato rispetto a quello dei precedenti modelli è da escludere. Il fattore costo sarà, inoltre, determinante anche nell’orientare le scelte di coloro che aspettano il nuovo smartphone di Cupertino per decidere quale device acquistare tra esso e il Samsung Galaxy S5, uscito lo scorso mese in Italia.