In merito al nuovo modello Apple TV 2014, alcune indiscrezioni trapelate da Time Warner – Comcast svelano qualche indizio.
I rumors di oggi emergono direttamente dai documenti depositati presso l’ente FCC concernenti la fusione tra Time Warner e Comcast. In essi, un passo interessante che si può leggere è il seguente:
“I tablet Apple costituiscono delle piattaforme di visione dei servizi via cavo, anche se Apple offre un servizio di video online, Apple TV, ed esplora lo sviluppo di un nuovo set-top box. Microsoft ha appena annunciato che lancerà le pubblicità su Xbox One, creando una nuova piattaforma di video advertising. E solo poco tempo fa, Amazon ha annunciato il suo set-top box sebbene continui a usare a proprio vantaggio la sua imbattibile piattaforma di vendita e la famiglia di tablet competitivi per promuovere il suo crescente business legato a Prime Instant Video.”
Ciò che colpisce è la frase relativa allo sviluppo di un nuovo set-top-box da parte di Apple. L’attuale generazione di Apple TV non viene aggiornata da oltre due anni e, ormai, è giunto il momento per Cupertino di decidere se potenziare questo dispositivo apportandogli aggiornamenti, oppure di mantenerlo allo stato attuale, non sviluppando le sue piene potenzialità. La concorrenza, però, non aspetta di certo le scelte della Mela: Amazon, ad esempio, ha visto negli ultimi mesi un aumento del 278% del traffico di streaming video negli Stati Uniti.