Dal blog UkranianiPhone spuntano alcune ipotetiche render di iPhone 6: il melafonino di nuova generazione potrebbe vantare, da quanto illustrato, uno spessore di appena 6 mm.
I render diffusi sul web dal blog ucraino sembrano confermare l’arrivo di un iPhone dotato non solamente di uno schermo più ampio, ma in aggiunta di uno spessore ancora più sottile. Le foto riportano le seguenti dimensioni: 138 mm di altezza, 67 mm di larghezza e 6 mm in profondità.
Benjamin Mayo (9to5Mac) ricorda come le immagini diffuse dallo stesso blog nel 2012 e raffiguranti alcune componenti di iPad mini si rivelarono in seguito corrette: pertanto, non è da escludere che esse possano essere autentiche. Inoltre, dalla loro osservazione, si evince la conferma del diverso posizionamento del tasto standby/riattiva (situato nel bordo laterale anziché in quello superiore). Si tratterebbe, questa, di una soluzione studiata per consentire agli utenti di gestire più comodamente il pulsante nonostante le maggiori dimensioni del dispositivo. Per lo stesso motivo, pare che la Apple abbia optato per l’inserimento di un display curvo dai bordi arrotondati, come riporta il blog nipponico Mac Otakara.
In merito alle altre presunte caratteristiche di iPhone 6, le più accreditate sono tutt’oggi le previsioni fornite da Ming-Chi Kuo, analista presso KGI Securities: la Mela avrebbe intenzione di lanciare sul mercato due modelli, rispettivamente dallo schermo da 4,7″ e con risoluzione di 1334 x 750 pixel a 326 ppi (densità di pixel per pollice), e da 5,5″ e con risoluzione di 1920 x 1080 pixel a 401 ppi.
Il Commercial Times riferisce che il modello dalle dimensioni più ampie potrebbe essere commercializzato sotto il nome di iPhone Air. Dalla stessa fonte, inoltre, è emerso che i fornitori dell’azienda sembrano incontrare difficoltà nella produzione della batteria destinata a quest’ultimo, la quale dovrebbe essere alta meno di 2 mm. Queste difficoltà sembrano influire negativamente sui tempi di lancio di iPhone Air, il cui arrivo risulta previsto soltanto verso la fine del 2014. Al contrario, il modello da 4,7 ” dovrebbe essere disponibile per la vendita a partire da questo autunno, probabilmente dalla seconda metà di settembre.
Entrambi i nuovi modelli avranno in dotazione iOS 8, la nuova versione del sistema operativo che verrà svelata il 2 giugno, all’avvio dell’edizione 2014 della WWDC.