Sebbene i rumors su iPhone 6 continuino a proliferare, alcuni riguardano caratteristiche ipotizzate in passato, quali la diversa forma del display: alcune indiscrezioni provenienti dal Giappone, infatti, sostengono l’adozione di uno schermo curvo. Questa è un’ipotesi che ormai si riteneva non accreditabile, soprattutto dopo l’uscita dei leak delle componenti e degli schemi emersi recentemente in rete.
Eppure, stando a quanto pubblicato da MacOtakara (dichiarazioni ispirate dalla custodia in alluminio Squair Curvaceous Bumper), alcune “fonti affidabili” sostengono la presenza di un iPhone 6 dal vetro edge-to-edge tondeggiante, con un pannello display classico incastonato al suo interno.
Al device verrebbe installato un vetro (probabilmente in cristallo zaffiro) dai lati e dagli angoli arrotondati così da accompagnare la scocca posteriore in alluminio. Tuttavia, questo ipotizzato design risulta molto improbabile se comparato a quanto già emerso dai distretti produttivi cinesi: il vetro e lo schermo dovrebbero restare piatti e a cambiare sono, invece, la protezione posteriore e le dimensioni globali dello smartphone.
Inoltre, emergono anche altri dettagli riguardanti le caratteristiche hardware del futuro iPhone 6, che risultano perfettamente allineati alle indiscrezioni arrivate fino ad oggi: un nuovo processore A8 a 64 bit, una versione aggiornata di Touch ID, una nuova fotocamera dotata di stabilizzatore ottico d’immagine e singoli pixel ancora più ampi, un quantitativo maggiore di RAM e un nuovo chip per le comunicazioni mobile così che lo smartphone risulti compatibile con tutte le frequenze LTE mondiali.