La scorsa settimana, la Apple ha ufficialmente dichiarato che la Worldwide Developers Conference di San Francisco avrà inizio il 2 giugno 2014 e continuerà durante i quattro giorni successivi. Durante la conferenza, verrà annunciato iOS 8, il quale sarà rilasciato in versione beta agli sviluppatori in chiusura dell’evento.
Per quanto riguarda iPhone 6, al contrario, i rumors sono contrastanti: alcuni affermano che esso verrà presentato in contemporanea ad iOS 8, mentre altri sostengono che la Apple organizzerà un evento apposito poche settimane dopo di quello in oggetto. Qualunque siano le intenzioni di Cupertino, è quasi certo che il nuovo smartphone giungerà sul mercato a settembre e non a giugno, secondo le errate previsioni dell’analista di Susquehanna Financiali Group, Mehdi Hosseini.
Il mese scorso, circolavano in rete le prime conferme circa il prezzo di vendita di iPhone 6 al momento del lancio: stando a quanto ne emerge, le voci sul possibile aumento del prezzo fino ai 1000€ erano infondate. Il modello base costerà, molto probabilmente, come iPhone 5S (i prezzi esorbitanti indicati dai rumors si riferirebbero più verosimilmente alla versione phablet di iPhone 6). Inoltre, pare che il costo del melafonino ammonterà a $299 con contratto e $549-929 senza contratto.