Stando agli ultimi rumors, provenienti dal portale giapponese MacOtakara, il prossimo iPhone non eliminerà dal mercato gli attuali iPhone 5C e iPhone 5S, in quanto si pensa riguarderà un’altra fascia di utenti.
Nello specifico, sembra che il dispositivo verrà proposto al pubblico in due varianti: una dotata di un display con diagonale da 4.7 pollici, mentre l’altra ne monterà uno da 5.7 pollici.
Questa novità riguardante le dimensioni è data dall’esigenza di seguire l’evoluzione del mercato: gli utenti, infatti, sembrano considerare sempre meno la portabilità di un cellulare, per dirigere la loro attenzione verso display di maggiori dimensioni, che garantiscono un migliore utilizzo delle app.
Bisogna sottolineare, tuttavia, che una consistente parte di consumatori rimane interessata alla portabilità: proprio per questo motivo, dunque, è molto probabile che l’attuale top di gamma iPhone 5S continui ad essere disponibile.
Il sito nipponico, il quale in passato fornì importanti anticipazioni circa le novità Apple, ha inoltre svelato che il design dell’iPhone 6 potrebbe risultare simile a quello dell’iPhone 5C. La scocca verrà realizzata in alluminio, ma gli angoli saranno arrotondati per facilitare l’impugnatura. Secondo MacOtakara, l’aspetto del device potrebbe somigliare addirittura all’iPod nano di settima generazione.
Nulla di tutto ciò è ufficiale, ma fonti anonime vicine al progetto hanno lasciato intendere che il melafonino potrebbe avere uno spessore di soli 7 millimetri. Inoltre, non solo lo schermo sarà più ampio, ma verranno introdotte anche importanti novità hardware, in particolare il processore Apple A8 di tipo quad core, un maggior quantitativo di memoria RAM e una fotocamera posteriore dal sensore di 13 o 16 Megapixel.