Che la Apple venda i propri dispositivi a prezzi molto alti non è affatto una novità. La società di Cupertino, infatti, punta molto sulla cura ad ogni singolo dettaglio e, durante gli ultimi tempi, ha scelto di continuare con questa politica, soprattutto per quanto riguarda i prodotti top gamma.
Da conferma a tutto ciò valgono le ultime indiscrezioni, le quali riportano addirittura di un aumento di prezzo del nuovo iPhone 6. La notizia giunge da Andy Hargreaves, analista per la Pacific Crest, il quale ritiene possibile che la Mela possa presentare al pubblico la prossima generazione di iPhone ad un costo pari a circa 100 dollari in più.
Secondo l’ analista, questo fatto non rappresenterebbe, ad ogni modo, una possibilità di calo delle vendite negli Stati Uniti: l’acquirente medio dei dispositivi Apple è, infatti, relativamente ricco e sarebbe disposto a pagare un prezzo “premium”pur di avere un device curato nei minimi dettagli.
Questo aumento di prezzo sembra basarsi sull’ipotesi che l’azienda decida di presentare un unico modello iPhone, dal display di 4.7 pollici. Probabilmente, negli Stati Uniti ciò non provocherà conseguenze agli incassi della Mela, ma ci si chiede quale potrà essere il seguito in Italia, se questo aumento di prezzo venisse effettivamente applicato. Attualmente, infatti, per una questione di tassazione, gli Apple Store italiani vendono già i prodotti a prezzi più alti rispetto agli altri Paesi e con un ulteriore sovrapprezzo si potrebbe arrivare alle soglie degli 829€.