Sebbene non ci sia alcuna data confermata per l’uscita del nuovo iPad, che molto probabilmente verrà presentato come iPad 6 o iPad Pro, molti ritengono che esso sia già in fase di produzione e che venga annunciato ad ottobre di quest’anno.
I rumors di oggi riportano che il nuovo dispositivo renderà possibile agli utenti l’utilizzo delle funzioni che attualmente vengono svolte dai computer. Will Power, analista per RW Baird, dichiara all’USA Today:
Il cambiamento del nome è probabilmente intenzionale. Tutto ciò che la Apple fa, lo fa per un motivo. Sviluppare un iPad progettato per un rendimento migliore è qualcosa che può veramente impressionare gli utenti.
Tra gli attuali prodotti “top-gamma” della Apple spiccano dispositivi quali il sottile MacBook Air e il MacBook Pro, più adatto per coloro che necessitano di utilizzare il computer per motivi di lavoro. A questo proposito, sostiene Gene Munster, un analista per Piper Jaffray:
Ciò sembrerebbe lasciare spazio ad un modello ‘Pro’ se, ad un certo punto, esistesse un mercato richiedente tablet più performanti.
Cnet sostiene che i rumors circa il nuovo iPad cominciarono a circolare quando Walmart offrì uno sconto di 100$ per iPad 2, rilasciato nel 2011. Inoltre, alcuni rumors privi di fondamento sostengono che il nuovo dispositivo sarà resistente all’acqua.