La presentazione del nuovo iPhone 6 sembra essere confermata per il prossimo settembre, durante l’evento Apple a San Francisco. Sempre più rumors, infatti, sostengono che il dispositivo venga presentato durante tale occasione. Quali features verranno introdotte dalla Mela sul nuovo melafonino?
Dai desideri degli utenti che emergono dalla rete, si evince come in molti si aspettino un nuovo display, più grande di quello attuale e con una maggiore risoluzione pixel: che possa trattarsi di uno schermo 4K? Inoltre, pare che il chip A7 venga aggiornato introducendo una scheda grafica quad core: se le ipotesi si avverassero, esso potrà probabilmente chiamarsi A8 e integrare un nuovo co-processore, Apple M8.
Secondo le voci, inoltre, il sensore Touch ID verrà migliorato e presenterà nuove funzioni: quest’ultime, però, verrebbero rese disponibili soltanto per iPhone 6, e non per i precedenti modelli. La fotocamera conterà 16 megapixel e potrà registrare video a 4K. Per supportare queste funzioni, tuttavia, la casa di Cupertino dovrà migliorare la tenuta della batteria, che così dovrebbe durare fino a fine giornata.
Non si escludono, al contempo, novità riguardanti il design esterno: la Apple, infatti, rinnova questa caratteristica ogni due generazioni. Ci si chiede, dunque, se risulterà ancora più sottile e leggero dell’attuale. Il nuovo dispositivo, infine, pare monterà il nuovo iOS 8, che dovrebbe essere presentato a giugno (in fase di beta-testing). Secondo le indiscrezioni, esso introdurrà più di duecento novità.
Non resta che attendere settembre per scoprire se le previsioni si riveleranno esatte.