Sul futuro iWatch, continuano a circolare senza sosta molti rumors. Stando alle indiscrezioni, c’è un’alta percentuale di probabilità che il dispositivo venga presentato a giugno, durante la tradizionale conferenza stampa WWDC 2014, a San Francisco.
Basandosi sulle fonti asiatiche che collaborano al progetto, il primo orologio della Mela potrebbe essere dotato di un display AMOLED flessibile, prodotto da TPK. Verrà garantito, dunque, un design ergonomico e sarà possibile, allo stesso tempo, ridurre i consumi di energia: i pannelli AMOLED, infatti, consumano meno degli schermi LCD tradizionali, soprattutto in presenza di uno sfondo nero.
L’ultimo articolo riportato sul China Times informa che la produzione di questi display flessibili dovrebbe partire dalla seconda metà dell’anno; ciò significherebbe, quindi, che le vendite del prodotto non inizierebbero che dopo quest’estate, probabilmente in concomitanza con il lancio sulla scena mondiale dei nuovi iPhone e iPad.
Viene di seguito segnalato un estratto del report diffuso da Digitimes durante le ultime ore:
Il resoconto afferma che iWatch sarà equipaggiato da un display AMOLED flessibile e da un vetro protettivo. I rumors ipotizzano inoltre che iWatch utilizzerà le nano-tecnologie touchscreen basate sull’argento sviluppate da TPK, in congiunzione con quelle messe a punto dalla giapponese Nissha Printing.
TPK ha formato un’alleanza strategica con Nissha Printing per sviluppare nano-tecnologie basate sull’argento con cui darà inizio alla produzione di pannelli touch ad aprile 2014, per un quantitativo totale di due milioni di unità.