Stando ad alcuni rumors, il prossimo 22 ottobre verranno presentati i nuovi dispositivi della Apple. Si tratta dell’iPad 5, iPad Mini 2, Mac Pro e il nuovo sistema operativo OS X Mavericks.
L’iPad Mini 2 pare avrà un design simile al suo predecessore, ma sul piano delle prestazioni sembra adotterà una fotocamera e un processore decisamente migliorati.
Secondo le fonti, il nuovo iPad Mini da 16 GB dovrebbe costare 329 euro, ma si parla della versione senza connessione 3G, con la possibilità, quindi, di connettersi alla rete solamente tramite wi-fi.
Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo sistema operativo Mavericks, introdurrà il software Mappe e iBooks, quest’ultimo basato sul servizio iCloud. Inoltre, sarà presente un nuovo sistema di catalogazione dei file e delle app, che si baserà sull’assegnazione di specifici tag.
Non mancheranno nuove funzioni, tra le quali quelle relative al Calendario, Safari e un’ottimizzazione dell’hardware che consentirà di risparmiare fino al 72% dell’energia.
In merito alle caratteristiche del MacPro in arrivo, le indiscrezioni comparse sul web negli ultimi giorni non sono state particolarmente esaustive. La Apple potrebbe lanciare un modello con un singolo processore da 8 core, oltre alla versione dual da 12 core.
Inoltre, sembra adotterà un nuovo pannello 4K da 30” con risoluzione 4K Cinema, 4096×2160, la cui produzione è stata avviata da LG nel mese di settembre. Questo nuovo pannello sarebbe l’ideale per il nuovo Thunderbolt Display, che dovrebbe fare il suo debutto assieme Mac Pro.
Per ulteriori informazioni e conferme, non ci resta che attendere il prossimo 22 ottobre.