Il 10 settembre 2013 si terrà l’evento della Apple durante il quale finalmente si scoprirà quale dei 3 iPhone è attualmente in fase di produzione. Secondo alcuni rumors, pare che Cupertino stia lavorando su 3 differenti modelli: il 5S, 5C e 6.
In molti attendono questa data per scoprire cosa stia preparando la Mela per questo evento.
Il primo iPhone è il 5S e, proprio come il 4S, sarà simile al precedente modello, ma con numerose migliorie ed alcuni cambiamenti estetici, come la presenza di un display più ampio e flessibile, un sistema per la scansione delle impronte digitali, la resistenza all’acqua, alla polvere, agli urti e ai graffi e molto altro ancora.
Il secondo iPhone, invece, è il 5C e sarà il primo smartphone economico dell’azienda di Cupertino.
Per anni, la Apple ha sempre ribadito di non voler produrre un iPhone economico. Fare una cosa simile, infatti,equivale a utilizzare componenti di qualità inferiore e questo significa contraddirsi nella volontà di offrire dispositivi ad alta qualità.
A causa della crisi economica e dell’elevato costo dell’iPhone, la Apple avrebbe deciso di produrre la versione economica. Essa sarà identica al 5 classico, ma conterrà componenti più economici ed alcune limitazioni.
Il terzo dispositivo è il 6. Lo smartphone vanterà di un design accattivante e originale, di un sistema operativo iOS 7 in forma definitiva, di fotocamere di qualità, di un display più luminoso con tecnologia Gorilla Glass di nuova generazione per la resistenza a urti, graffi e cadute, e di un brevetto in grado di ruotare l’iPhone automaticamente durante la caduta, per evitare l’impatto del display con il suolo.