Da poche ore, la Apple ha spedito gli inviti all’evento keynote previsto per il 10 settembre, durante il quale verranno presentati i nuovi iPhone 5S e 5C e che potrebbe riservare uno spazio per l’illustrazione di importanti novità su Apple TV.
Nelle ultime 2 settimane si è discusso a riguardo degli aggiornamenti visti su Apple TV a livello di contenuti. Si è dimostrato un repentino cambio di tendenza, che lascia pensare all’arrivo di qualcosa di nuovo.
Presentare nuovi canali, oppure addirittura un nuovo modello 2013-14, è l’ipotesi più valida al momento, anche se alcuni blog americani sono convinti che Tim Cook darà alcune anticipazioni sulla iTV.
Se ciò fosse vero, le possibili soluzioni di mercato da poter adottare sarebbero sostanzialmente due.
La prima vedrebbe un affiancamento di Apple TV alla nuova iTV, la quale sarà un prodotto simile nell’aspetto multimediale, ma non in quello costruttivo; la seconda vedrebbe l’esclusione di Apple TV dal mercato, a favore di un prodotto che la ingloba aggiungendo molti più strumenti e funzioni.
Il mercato di Apple TV non entra particolarmente in conflitto con il margine di vendite ottenibile dai modelli iTV, quindi la Mela dovrebbe continuare ad offrire una soluzione più economica per l’intrattenimento TV via internet.