A partire da oggi, gli sviluppatori potranno usufruire di un nuovo strumento per la segnalazione di Bug a Cupertino. Si chiama Bug Reporter.

Apple BugReporter

Grazie alla recente versione di Bug Reporter, è possibile segnalare bug  da molteplici dispositivi con sistema operativo Apple.

Selezionando il programma, gli sviluppatori potranno inviare segnalazioni ad Apple sia dall’iOS che dal MAC OS X e, scrivendo che tipo di problema è stato riscontrato e in quale circostanza, permetteranno alla Mela di intervenire con patch, aggiornamenti o altro.

La nuova versione vanta notevoli miglioramenti. Numerosi bug riscontrati dagli sviluppatori, sono stati risolti.

Il nuovo Bug Reporter è veloce e dotato di numerose funzioni, come il salvataggio automatico dei report durante la scrittura, gli avvisi nel caso il bug segnalato sia già stato corretto e la possibilità di allegare file e design professionale e accattivante.

Attraverso la nuova versione di Bug Reporter, la Apple vuole offrire agli sviluppatori la possibilità di contribuire segnalando bug nei minimi dettagli non solo in mobilità, ma anche sui fissi.

Sarà possibile selezionare sia il tipo di sistema operativo sia il software che presenta problemi, fornendo ai tecnici di Apple tutte le informazioni possibili per permettere di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Una delle caratteristiche, o per meglio dire funzioni, più interessanti riguarda la possibilità di ricevere una specie di notifica che avvisa gli sviluppatori se il bug segnalato sia stato fixato. In questo modo, gli sviluppatori potranno restare sempre aggiornati sul lavoro svolto da Cupertino.

Sorge spontaneo chiedersi come mai soltanto agli sviluppatori sia stato concesso l’accesso a Bug Reporter. La risposta è chiara: la Apple ha intenzione di lavorare a stretto contatto con loro, per fornire agli utenti prodotti finali privi di problemi.

Un nuovo strumento per gli sviluppatori: arriva la segnalazione dei BUG