Se inizialmente era sorto qualche sospetto riguardo la staticità delle classifiche Apple, adesso se ne ha l’assoluta certezza, visto che a casa Cupertino si lavora per modificare gli algoritmi.

app store logo

App Store propone spesso le stesse applicazioni per diverse settimane: questo non fa altro che ridurre il potenziale di vendita delle nuove app interessanti.

In casa Apple lo chiamano app discovery; in realtà, è solo un modo per incentivare l’acquisto di nuove applicazioni dopo l’aver scaricato quelle al top nelle classifiche.

Questo è in gran parte rivolto alla categoria dei giochi, che rimangono per settimane i più scaricati/acquistati sulla piattaforma.

Per constatare i reali cambiamenti bisogna attendere la messa a punto delle modifiche.

Apple: cambia le classifiche su App Store, algoritmi sbagliati

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi