L’iPhone 5C è diventato il protagonista delle indiscrezioni online di questi giorni. Molti dettagli sembrano, così, non essere più segreti: le caratteristiche tecniche sarebbero molto simili a quelle dell’iPhone 5, mentre il prezzo potrebbe subire alcune variazioni.
Alcuni analisti hanno sostenuto che la Apple avrebbe prodotto un iPhone low cost al prezzo inferiore di 300 dollari senza contratto, ma considerando l’iPhone 5C si nota che le sue caratteristiche ed il prezzo probabile di 400 dollari smentiscono l’ipotesi che ci si riferisca allo stesso dispositivo.
Sul sito cinese Sina Weibo è stato pubblicato un rumor che afferma che l’iPhone 5C verrà venduto in Cina a 3.000 yuan, così come già successe per l’iPhone 4 da 8GB.
Negli USA, l’iPhone 4 senza contratto è stato venduto a 450 dollari, mentre nel nostro paese a 429 euro. La Apple avrebbe potuto scegliere di rimpiazzarlo con un dispositivo nuovo e più performante, senza però oscurare il top della gamma in arrivo a fine ottobre: l’iPhone 6.
Si presume che i prezzi in abbonamento e senza contratto siano simili a quelli proposti per l’iPhone 4 e che le offerte siano più o meno convenienti per tutte le fasce di clienti.