Dopo le immagini che ritraevano le scatole dell’iPhone 5C, sul web si è subito scatenata la “guerra” alle indiscrezioni, con notizie presunte, false o approssimative.
La maggior parte dei rumors sembrano concordare sul fatto che l‘iPhone 5C, il melafonino low cost di Apple, dovrebbe essere presentato a settembre e venduto al pubblico agli inizi di ottobre.
Tuttavia, secondo diversi analisti del settore, lo smartphone non dovrebbe arrivare prima delle fine del 2013. Questo perché la priorita’ spetta ad altri dispositivi: l’iPhone 6 e l’iPad Mini 2 Retina.
Sappiamo quanto Apple stia puntando sull’iPhone 6 e difficilmente ci si puo’ aspettare il lancio di un dispositivo che possa porlo in secondo piano. Per questo motivo è più probabile che l’iPhone 5C verra’ lanciato in seguito, in un periodo nel quale non ci saranno altri dispositivi che possano attirare l’attenzione dei fan.
Ricordiamo che i rumors stabiliscono il prezzo dell’iPhone 5C tra i 300 e i 400 dollari, ma non è da escludere che possa risultare inferiore.