Dopo il suo lancio, il nuovo MacBook Air ha portato diversi problemi agli utenti, subito risolti con diversi aggiornamenti ma a quanto pare un problema sembra restare: il WiFi.
Sebbene sia stato rilasciato un nuovo aggiornamento software e alcuni utenti sembrino aver risolto il loro problema, molti altri continuano ad avere problemi con la connettività WiFi.
Apple sta ancora invitando a mandare le segnalazioni tramite la pagina diagnostica per il wireless, in modo da poter studiare le diverse problematiche più attentamente.
Alcuni utenti hanno risolto sostituendo il router di casa, che risultava incompatibile con i driver del MacBook Air mid 2013, mentre altri hanno acquistato un adattatore USB Wifi edimax che permette di connettersi bypassando l’hardware del MacBook Air installando un software specifico.
La maggior parte degli utenti, tuttavia, non ha ancora risolto il problema, ma sul forum di Apple il numero di segnalazioni riguardo al malfunzionamento del WiFi sta diminuendo rapidamente dopo la pubblicazione dell’ultimo update.
L’azienda, inoltre, è pronta a sostituire i dispositivi che hanno problemi di connessione; per far cio’ basta recarsi ad un Genius negli Apple Store.