Le prime conferme dell’esistenza dell’iPhone 5C arrivano da un rapporto cinese. Nel documento, infatti, principalmente improntato sulle attuali condizioni di lavoro in cui versano i dipendenti Pegatron, viene fatto anche esplicito riferimento al dispositivo a basso costo di cui si è tanto parlato.
Nello specifico, è possibile leggere una testimonianza che si rifa’ ad un processo specifico della catena di montaggio, che prevede di “incollare la pellicola protettiva sulla plastica della copertura posteriore di iPhone, per evitare che si graffi sulle linee di montaggio”.
Noi sappiamo che, ad oggi, vi è un unico dispositivo non ancora in commercio e che possiede il retro in plastica: l’iPhone 5C o iPhone Low Cost.
Le rivelazioni di alcuni lavoratori, inoltre, sarebbero state ancora più esplicite. La Apple rilascerà questo dispositivo molto presto.
Precisiamo che non viene nominato “iPhone 5C”. Moltissime affermazioni all’interno del report parlano di un “iPhone economico”, “iPhone a basso costo” o “iPhone in plastica”, ma stando alle indiscrezioni, si tratterebbe dello stesso dispositivo.