Uno sviluppatore molto curioso, ma altrettanto ingegnoso, avrebbe scoperto un codice all’interno del sistema operativo iOS 7 beta che apporterebbe una piccola novità all’opzione di dettatura vocale.
Questo codice, non presente in iOS 6, consentirebbe all’utente di utilizzare la dettatura vocale, anche se non è attualmente connesso ad una rete internet.
La funzione, disponibile su iPhone e iPad, doveva sin’ora utilizzare necessariamente una connessione internet per poter tradurre “voce in parola”. Il sistema di dettatura vocale, così come ora la conosciamo, produce un numero maggiore di errori durante il processo di conversione e leggeri rallentamenti nel caricamento.
Qualora la dettatura vocale in offline fosse possibile, questi inconvenienti si ridurrebbero e la conversione vocale sarebbe di gran lunga più veloce.
Lo sviluppatore ritiene che tale versione sia in fase di test da parte di Cupertino. C’è la possibilità, però, che la dettatura in offline sia un’opzione possibile solo a partire dai prossimi dispositivi Apple, come ad esempio l’iPhone 5s.