La notizia è apparsa sui primi quotidiani questa mattina: la Apple starebbe tagliando gli ordini ai propri partner. Il dispositivo in questione è l’iPhone 5 e i motivi sono diversi, non tutti confermati.
Pare che vi sia stato un notevole ribasso degli acquisti dell’iPhone 5 negli ultimi mesi.
Il motivo di questi acquisti inferiori agli anni scorsi? Qualcuno crede che siano le attese riversate sui prossimi iPhone 5s, iPhone economico o iPhone 6 a frenare i probabili acquirenti dei dispositivi Apple.
Molte società, tra cui la Jabil, ha notato il rallentamento degli ordini mediante una minore fabbricazione dei componenti.
Un noto analista, Misek, sostiene che vi è la possibilità che il nuovo sistema operativo iOS 7 possa contribuire all’aumento delle vendite, dal momento che la funzionalità che ha sui nuovi dispositivi è di gran lunga migliore ed accattivante delle diverse versioni beta per iPhone 4 e iPhone 5s.
Di sicuro, la Apple non sta passando momenti d’oro. Ma chi è il responsabile? Il momento globale di crisi oppure la crescente concorrenza che rischia di far decadere l’impero della Mela?