Ogni anno si cerca di azzardare le date di rilascio dei vari dispositivi Apple, ma mai come quest’anno tutto sembra essere incerto, soprattutto per ciò che riguarda i nuovi smartphone della Mela.
Secondo alcuni rumor, il futuro smartphone Apple dovrebbe avere il nome di iPhone 5s ed essere presentato nel mese di settembre, sembra però che vari problemi potrebbero far ritardare la sua uscita insieme a quella dell‘iPad Mini.
La causa di questo problema potrebbe essere dovuto alla produzione dei display Retina, che farebbe slittare totalmente il lancio dei due dispositivi.
L’analista Glen Yeung ha affermato che l‘iPhone 5s sta avendo alcuni problemi di produzione, in particolare legati ai componenti di visualizzazione; per questo problema è sempre meno probabile che Apple sarà in grado di rilasciare lo smartphone all’inizio di settembre, costringendo l’azienda a posticipare di un mese.
Inoltre, secondo l’analista, i problemi di produzione colpirebbero anche l‘iPad Mini che potrebbe slittare nel quarto trimestre del 2013, ma che non dovrebbero scombussolare i piani di Apple, intenzionata a presentare l’iPhone 6 nei primi mesi del 2014.